• 29.99
Overall Rating 0   0
0
Tuttavia, il prodotto sembra di alta qualità, il telaio è realizzato in metallo di alta qualità, probabilmente magnesio, e per il resto soddisfa le mie aspettative. Un filtro grigio ND viene utilizzato per ridurre la quantità di luce che entra nella fotocamera, ad esempio per scatti a lunga esposizione o in ambienti molto luminosi quando si desidera lasciare l'apertura aperta. Questo filtro è dotato di oscuramento regolabile che può essere regolato ruotando la parte anteriore del filtro.

La qualità è buona e paragonabile ad altri prodotti di marca e ai prodotti del marchio K&F Concept che avevo acquistato in precedenza.

Il prodotto è arrivato imballato in modo sicuro e comprendeva 3 panni in microfibra in jersey fine e morbido, di cui non avevo necessariamente bisogno, ma che hanno fatto una buona impressione.

Il filtro può essere montato senza problemi sulla mia Nikon Z50, ma a causa dell'anello spesso sul filtro la protezione antiriflesso non può più essere facilmente installata in un secondo momento.

La qualità dell'immagine è buona, non ci sono distorsioni di colore.

Poiché il filtro variabile (come tutti i filtri di questo tipo) si basa su 2 filtri polarizzatori che vengono ruotati uno contro l'altro, nella foto si verifica un effetto di filtro polarizzante, soprattutto con un leggero oscuramento .

Ma non è una cosa negativa, e lo è anche con altri filtri ND variabili. Spesso le persone usano addirittura intenzionalmente filtri polarizzatori per ridurre al minimo i riflessi, ma dovresti esserne consapevole. A differenza dei normali filtri polarizzatori, qui il livello del filtro polarizzatore non può essere ruotato.

Gli effetti sono visibili nella foto di esempio di una siepe. L'immagine senza filtro (a sinistra) è quasi identica all'immagine con il filtro completamente oscurato (a destra), con impostazioni della fotocamera per il resto identiche, tranne per il fatto che ho aumentato il tempo di esposizione da 1/10 di secondo a 30 secondi. Con questo puoi scattare foto ben sfocate di oggetti in movimento (acqua, automobili, ecc.) grazie al lungo tempo di esposizione. Con il filtro ND al livello più basso (al centro), i riflessi sulle foglie vengono notevolmente ridotti dal filtro polarizzatore e appaiono molto più verdi. Non ho fotografato le altre impostazioni intermedie del filtro, ma non si notano nemmeno particolari deviazioni di colore.
Filtro grigio buono e di alta qualità Filtro grigio buono e di alta qualità Filtro grigio buono e di alta qualità Filtro grigio buono e di alta qualità
09/02/2024